S.C. Devis Sport
immagini loghi pila

Corsi per tutti i livelli di capacità

Visualizza la brochure in PDF

• I corsi si svolgeranno sulle nevi di Pila d'Aosta dal 14 Gennaio 2024 al 4 Febbraio 2024

Punto primario e qualificante nella programmazione annuale dello Sci Club Devis Sport è la realizzazione della Scuola di Sci.
Sin dal primo anno di attività si è subito provveduto ad attivare questa iniziativa, in modo da consentire ai più esperti di affinare la propria tecnica ed ai neofiti di apprendere i rudimenti di questo meraviglioso sport.
La scuola si svolge a Pila, una delle più belle e frequentate località della Valle d'Aosta.
La destinazione Pila viene raggiunta tramite pulman direttamente sulle piste; il pulman partira dallo stesso punto per il ritorno.
I principianti possono disporre di un campo-scuola facilmente raggiungibile e dell'assistenza loro offerta dai nostri responsabili che accompagnano per tutto l'arco della giornata i gruppi suddivisi per fasce d'età.
Per tutti gli altri sono a disposizione piste e insegnanti di prim'ordine.
La Scuola di Sci di Pila Valle d'Aosta è per tutti i livelli di capacità.
Una rapida selezione operata dai maestri stessi all'inizio dei corsi, assegna ogni allievo, secondo il livello di capacità, ad un gruppo omogeneo che tale rimane per tutto il periodo della Scuola.
Anche questi gruppi sono assistiti dai responsabili dello Sci Club.
Da alcuni anni, all'interno della stessa Scuola, vi è una sezione di agonistica: corso specifico con allenatore per la preparazione alle gare.

• SCUOLA DI SCI

Costo complessivo: Euro 200,00 comprensivo di: 12 ore di insegnamento, tenute dai maestri della Scuola di Sci di Pila & 4 Viaggi Pullman

• CORSO AGONISTICO

Costo complessivo: Euro 235,00 comprensivo di: 16 ore di insegnamento & 4 Viaggi Pullman

Corso specifico con allenatore e uscite programmate per la preparazione alle gare. Il corso è riservato ad un numero limitato partecipanti.
N.B. è obbligatoria l'idoneità medico sportiva.
Per poter usufruire delle facilitazioni previste dalla Scuola di Sci a Pila è obbligatorio essere provvisti di tessera sociale e di assicurazione.
Per partecipare alla Gara Sociale è necessario essere provvisti di casco e tessera F.I.S.I. presso lo Sci Club Devis Sport.